Società immobiliare attenta al rispetto dell’ambiente e alla dimensione sociale, che nasce dall’esperienza di oltre trent’anni nel settore delle costruzioni da parte dei suoi soci.

La società persegue finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente. La società, inoltre, si prefigge tre specifici obiettivi di beneficio comune:

  • RISPETTO DELL’AMBIENTE
  • SOSTENIBILITÀ SOCIALE
  • GOVERNO D’IMPRESA

RISPETTO DELL’AMBIENTE significa la promozione di scelte di materiali consapevoli e sostenibili. In particolare viene garantita un’attenzione mirata all’utilizzo di materiali biologici e con un minor impatto ambientale, quale utilizzo di malte biologiche e la costruzione della muratura attraverso blocco pieno. Inoltre la società si propone di agire anche a livello comunicativo per sensibilizzare il consumatore finale in merito alla possibilità di compiere scelte di costruzione e scelte energetiche volte a garantire la sostenibilità ambientale.

La SOSTENIBILITÀ SOCIALE include azioni volte al benessere lavorativo e alla sicurezza dei dipendenti e si concretizza nell’introduzione di un piano di welfare aziendale, nella realizzazione di iniziative volte alla loro possibilità di conciliare la vita lavorativa con quella privata e nell’introduzione di ore di formazione annuali.

Per GOVERNO D’IMPRESA si intende la creazione di effetti positivi e la riduzione di effetti negativi, mediante un controllo della catena dei fornitori, volto a garantire che nei propri cicli produttivi rispettino l’ambiente e il corretto utilizzo delle risorse idriche e del territorio e che abbiano adottato o si obblighino ad adottare politiche di corretta remunerazione della manodopera.